La Ferraroni JuVi Cremona comunica di aver raggiunto un accordo per avvalersi delle prestazioni sportive del giocatore Ferdinando Nasello. Il ragazzo è un classe 1995 e misura 195 cm di altezza per 94 kg di peso. Il ruolo da lui ricoperto è quello di Ala e proviene dall’Omnia Basket Pavia.

In carriera aveva iniziato da Play e può essere impiegato anche come Centro, caratteristiche che lo rendono un giocatore estremamente versatile. Di origine senese, svolge tutto il percorso delle Giovanili nella Mens Sana. Si fa apprezzare a San Miniato (Serie B) per poi passare all’Omnia Pavia (Serie B).

Appena firmato il contratto ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono molto contento di essere arrivato a Cremona, in una città che vive di basket! Conosco abbastanza bene la società, avendoci giocato contro da avversario in questi due anni, ma purtroppo conosco poco la città, che spero di poter visitare quanto prima. Ho parlato con il coach e so che sta cercando di costruire una squadra giovane, con giocatori intercambiabili in alcuni ruoli, per poter impostare un gioco aggressivo e intenso, sia offensivamente che difensivamente; quindi sono sicuro che sarà una squadra che può fare davvero molto bene.

Personalmente sono molto motivato per questa nuova esperienza in una città come Cremona e come tutte le nuove esperienze l’ho accolta con grande entusiasmo!”

Ufficio Stampa

Ferraroni JuVi Cremona