Edoardo Del Cadia è l’ex della sfida con Brindisi e suona la carica in vista dell’incontro in programma domenica alle 15 al PalaRadi. «Loro sono una squadra ben formata e sono primi in classifica; conosciamo la loro forza, ma questo ci permette comunque di giocare liberamente. Non abbiamo niente da perdere contro di loro e quindi li sfideremo a viso aperto».
Com’è stata la sua esperienza in Puglia?
«È una piazza molto calda: c’è calore, ma anche tanta pressione. Per me è stato stimolante e mi ha formato come giocatore. Mi ha insegnato a mantenere la concentrazione anche nei momenti difficili e a non mollare mai».
Questa è stata una settimana un po’ complicata per voi dal punto di vista dei malanni stagionali…
«In realtà è già da qualche tempo che siamo un po’ sfortunati dal punto di vista degli acciacchi e degli inconvenienti fisici, e questa settimana abbiamo dovuto fare i conti con qualche ulteriore rallentamento. Però tutto questo ha contribuito a fare gruppo, a "fare cerchio" e ad aiutarci l’un l’altro».
Quali sono i suoi obiettivi per questa stagione?
«I miei coincidono con quelli della Juvi Ferraroni. Ci aspettiamo di raggiungere il prima possibile quello che ci siamo prefissati a inizio anno: prima di tutto, dunque, la salvezza, il più presto possibile. Certo, abbiamo avuto un inizio difficile, ma abbiamo raggiunto una maggiore consapevolezza e fiducia. Faremo sicuramente meglio dell’andata, ora che conosciamo bene gli avversari per averli affrontati sul campo. Possiamo fare grandi cose uniti. Forza Juvi! E mi raccomando: appuntamento domenica al PalaRadi. Vi aspettiamo al palazzetto per sostenerci!».
Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona