La JuVi lascia il Taliercio di Mestre con una sconfitta in volata, al termine di una gara che parte in equilibrio, sembra poi girare verso la Gemini ed infine vede il rientro degli oroamaranto. I ragazzi di coach Bechi restano agganciati fino agli ultimi possessi, ma nel finale non riescono a completare la rimonta, chiudendo una partita intensa e combattuta con l’amaro in bocca.

L’avvio è equilibrato: 10-10 con Bortolin che si fa valere sotto le plance e trascina offensivamente i gigliati. Si rivede in campo anche Vecchiola, di rientro dall’infortunio alla mano, poi Barbante colpisce da tre e Panni trova il varco per il 14-17. McConico infine “ruba” un contropiede e schiaccia sulla prima sirena dopo l’assist perfetto di Panni.
Nel secondo quarto Giordano prova a spingere Mestre con 7 punti consecutivi per il 22-19, ma la JuVi corre e ribalta il punteggio 22-25 con le iniziative di Bortolin e Garrett. I veneti replicano e tornano avanti 31-27, poi McConico anticipa il tagliafuori difensivo per il 31-32. La notizia negativa è il terzo fallo di Bartoli, costretto a uscire per far posto a La Torre. A metà partita il match resta in equilibrio e con continui cambi di leadership, come già visto in molte delle ultime uscite oroamaranto.
Il primo vero tentativo di fuga è veneto: Mestre, spinta da tutto il quintetto, trova continuità offensiva e tocca il 49-38. Gli oroamaranto reagiscono subito: McConico e Garrett accorciano con un 0-5 (49-43) e l’ottima serata di Bortolin tiene la JuVi a contatto (51-47). L’inizio dell’ultimo quarto è complicato: l’attacco juvino si blocca e Mestre vola sul massimo vantaggio di serata (65-51). I ragazzi di coach Bechi però non mollano e si riavvicinano sul 65-58, continuando ad alzare l’intensità difensiva. Panni segna 4 punti, riportando i gigliati a contatto (67-63). Bartoli accorcia ad un possesso pieno di distanza, poi Bortolin appoggia il 67-66. Si entra nell’ultimo minuto: Mestre trova il 69-66, Garrett risponde con freddezza dalla lunetta (69-68), Bechi allunga con il canestro del 71-68. La JuVi costruisce la tripla del pareggio con un tiro pulito, che però non entra. I liberi di Alipiev chiudono il match.


Gemini Mestre - Ferraroni JuVi Cremona 75-70 (15-19 / 37-33 / 55-47 / 75-70)

Ferraroni JuVi Cremona: Panni 11, McConico 14, Zugno, Di Croce n.e., Fiodo n.e., La Torre, Barbante 9, Allinei, Vecchiola, Garrett 9, Bartoli 7, Bortolin 20. All.: Bechi

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona