La Ferraroni JuVi Cremona cede in casa alla capolista Victoria Libertas Pesaro, che si impone con autorità al PalaRadi. Dopo un ottimo avvio, gli oroamaranto perdono progressivamente ritmo e lucidità, subendo la qualità e maggiore continuità degli ospiti nel corso della gara. La squadra di coach Bechi resta in partita fino all’intervallo, ma nella seconda metà di gara Pesaro prende il controllo e chiude sul 75-95 finale.

Pesaro si presenta da capolista e l’avvio è subito ad alta intensità: i ritmi sono elevati e l’attacco juvino risponde colpo su colpo. Dopo 4 minuti il tabellone segna 10-8 e, con Allinei autore di due triple, i gigliati in transizione si portano prima sul 15-8, poi a +11 coi due punti di Bartoli. Pesaro però reagisce e rientra fino al 23-20.
Nel secondo quarto la gara resta equilibrata: gli ospiti sorpassano (25-26), ma Barbante risponde immediatamente da tre punti per riportare avanti la JuVi. L’inerzia resta in bilico, poi i gigliati provano un nuovo allungo (39-30) grazie ad un gioco in transizione che sorprende la difesa pesarese. Il timeout di Leka rimette in ordine i suoi e Pesaro rientra fino al 39-35, costringendo coach Bechi al contro-timeout. Nonostante ciò, gli ospiti rimettono la testa avanti prima dell’intervallo (44-45).
Al rientro, la qualità della prima della classe si fa sentire: Miniotas guida i biancorossi fino al +9 (44-53), mentre la JuVi attraversa un momento difficile in attacco. Dopo quasi cinque minuti di digiuno, è Panni a suonare la carica con una tripla che ridà fiducia agli oroamaranto, seguita subito dopo anche dal canestro pesante di McConico (50-55). Pesaro però resta lucida e, con Maretto e Trucchetti, ristabilisce la doppia cifra di vantaggio (54-64).
Nell’ultimo periodo il tabellone arriva a segnare 61-76: coach Bechi spende l’ultimo timeout per cercare nuova linfa e la risposta arriva con un parziale che riporta velocemente la JuVi a -10 (66-76). Tuttavia, cinque punti consecutivi degli ospiti spengono l’entusiasmo del PalaRadi (66-81). La Victoria Libertas chiude la gara, gestendo poi fino alla sirena finale.


Ferraroni JuVi Cremona - Victoria Libertas 75-95 (25-22 / 44-45 / 60-69 / 75-95)

Ferraroni JuVi Cremona: Panni 10, McConico 12, Di Croce n.e., Fiodo, Del Cadia 4, La Torre 3, Barbante 3, Allinei 8, Zugno 3, Garrett 13, Bartoli 6, Bortolin 13. All.: Bechi

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona