Tutte le news
15/02/2026

JuVi sconfitta a Cividale in una serata difficile

La Ferraroni JuVi Cremona esce sconfitta dal PalaGesteco al termine di una gara difficile, in cui i ragazzi di coach Bechi faticano insolitamente a trovare continuità realizzativa. Gli oroamaranto restano in partita nella prima metà di gara, ma nel corso dei 40 minuti pagano le difficoltà offensive contro una squadra solida e costante nell’arco del match. In un campo ostico come quello di Cividale del Friuli, i gigliati lottano, provano a reagire ai momenti di difficoltà, ma non riescono a trovare con continuità le soluzioni necessarie per mettere realmente in discussione l’inerzia della partita.

La gara si apre con 4 punti di Marangon e 4 di Allen per il 4-4 iniziale. Il punteggio resta basso nelle prime fasi, con Cividale che prova a prendere il primo vantaggio sul 9-4, mentre Allen rappresenta per i primi sette minuti l’unico riferimento offensivo per la JuVi. Rientra capitan Panni dopo tre partite saltate per infortunio, mentre Bartoli entra subito nel vivo del gioco trovando 4 punti che valgono l’11-10. Il quarto scorre su ritmi bassi e con percentuali contenute da entrambe le parti.
Nel secondo periodo sono ancora Marangon e Bartoli da tre punti a muovere il punteggio fino al 18-15, prima del parziale di 7-0 costruito in un minuto da Cividale che porta il match sul 25-15. Freeman inizia a farsi sentire sotto canestro e la sua presenza dà peso all’attacco dei padroni di casa. Garrett e Panni tengono però gli oroamaranto vicini sul 29-23, con un distacco che resta sostanzialmente stabile fino all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi Mastellari riporta Cividale in doppia cifra di vantaggio sul 41-31; Freeman e Marangon consolidano il break, permettendo ai padroni di casa di provare a dare la prima vera spallata alla gara fino al 48-34. La JuVi prova a reagire con Allen e Barbante tornando sul 48-39, ma Cividale trova nuova continuità e torna sul +15 (56-41).
Nonostante una serata complessa dal punto di vista offensivo, la JuVi si presenta all’inizio dell’ultimo quarto con la possibilità di rientrare in partita, seppur con una gara tutta in salita. In meno di un minuto però Cividale vola sul +17 (63-46). Gli oroamaranto non riescono a risolvere i problemi in attacco, mentre i padroni di casa mantengono il controllo del ritmo e gestiscono il vantaggio fino alla sirena finale.


UEB Gesteco Cividale - Ferraroni JuVi Cremona 76-58 (12-10 / 34-27 / 58-46 / 76-58)

Ferraroni JuVi Cremona: Allen 15, Panni 3, Di Croce n.e., Fiodo n.e., Del Cadia 2, La Torre, Barbante 6, Allinei 4, Vecchiola 3, Garrett 13, Bartoli 12, Bortolin. All.: Bechi

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona