La Ferraroni JuVi Cremona supera l’Urania Milano al PalaBasiglio di Milano3 in una nuova tappa del proprio percorso di preseason. Dopo un primo quarto a punteggio basso, in cui la difesa tiene, ma l’attacco fatica a trovare ritmo, i ragazzi di coach Bechi alzano l’intensità nel secondo periodo. La maggiore energia nella metà campo difensiva permette di correre in transizione e di trovare soluzioni più efficaci, con le triple di Barbante che contribuiscono a creare il primo margine importante, fino agli 11 punti di vantaggio all’intervallo.

Nella ripresa l’Urania reagisce subito, rientrando fino al -5, ma gli oroamaranto rispondono con ordine e tornano a produrre gioco in velocità. Le iniziative di Garrett e i canestri dall’arco di Allinei permettono ai gigliati di riprendere l’inerzia della gara e di allungare nuovamente, toccando anche il +22 nel corso dell’ultimo quarto. Nel finale l’Urania riduce il divario con le conclusioni pesanti di Amato: finisce 76-83 per la JuVi.


 

Il precampionato prosegue mercoledì alle ore 18 al PalaRadi con il back to back contro l’Urania, mentre sabato prossimo a Livorno arriverà l’ultimo appuntamento prima dell’avvio ufficiale della stagione.


 


 

Urania Milano - Ferraroni JuVi Cremona 76-83 (13-9 / 29-40 / 49-67 / 76-83)


 

Ferraroni JuVi Cremona: Garrett 17, Allinei 9, McConico 8, Barbante 12, Morgillo 4, Vecchiola 5, Panni 9, La Torre 5, Bartoli 8, Del Cadia 6. All.: Bechi


 

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona