Esperienza da vendere, maturata anche nella categoria superiore e con la Nazionale maggiore; grande carisma e sicura affidabilità; un veterano capace di fare da chioccia per tutti i ragazzi più giovani.
La Ferraroni Ju.Vi. Cremona comunica che è stato affidato a Daniele Magro il ruolo di capitano della formazione che disputerà il campionato 2023-2024 di Serie A2 LNP Old Wild West.
Daniele ha accolto con entusiasmo la nomina: "Sono molto orgoglioso, prima di tutto perché dopo anni di gavetta sono diventato capitano di una squadra. Sono orgoglioso poi di aver ottenuto questo ruolo, datomi dall'allenatore e concordato con tutti i miei compagni di squadra; e sono onorato di esserlo per una società storica come la Ju.Vi Cremona, club animato da tanta voglia di migliorare. Ho avuto modo di toccare con mano la realtà oroamaranto, in questi primi giorni di preparazione insieme a tutto lo staff tecnico, atletico e fisioterapico, e sono molto contento di rappresentare questo gruppo di giocatori con cui ci troviamo molto bene, con cui si lavora in maniera tosta ma contemporaneamente stiamo molto bene assieme. Ora c'è solo da continuare a lavorare seguendo il nostro coach in tutti i particolari e le indicazioni che ci dà, e dobbiamo darci dentro".
Nato a Padova il 14 aprile 1987, centro di 208 cm per 112 kg, Daniele Magro è un prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso. Si afferma progressivamente nella massima serie con la Reyer Venezia, conquistandosi anche la convocazione in Nazionale e la partecipazione a EuroBasket 2013. Nella stagione 2014-15 gioca per la prima volta a Pistoia per poi accasarsi all’Olimpia Milano, dove mette in bacheca campionato e Coppa Italia. Seguono una seconda avventura, foriera di soddisfazioni, a Pistoia (dal 2016 al 2018), nonché un biennio isolano a Sassari, dove conquista Fiba Europe Cup e Supercoppa Italiana. Dopo una parentesi all’Eurobasket Roma, Daniele torna a Pistoia per la terza volta, raggiungendo la semifinale playoff e alzando al cielo la Supercoppa di A2, per poi conquistare la scorsa stagione la promozione in serie A. Ora la chiamata della Ferraroni Ju.Vi. Cremona dove porta un grande bagaglio di abilità e maturità sotto i tabelloni.
Ufficio stampa Ju-Vi Ferraroni Cremona