Non si ferma la marcia della Ferraroni JuVi Cremona, che espugna il campo della Tezenis Verona e centra il settimo successo consecutivo. Quella dei ragazzi di coach Bechi è stata un’altra prova di maturità: sempre nel vivo del match, gli oroamaranto hanno saputo assorbire i tentativi di rientro dei padroni di casa, rispondendo colpo su colpo con una ottima tenuta mentale. Una vittoria di squadra, che porta in dote due punti importanti e alimenta l’energia positiva che si respira attorno all’ambiente gigliato.
La JuVi scende in campo al PalaAGSM AIM senza capitan Panni, acciaccato, ma sempre presente in panchina per onor di firma, come già accaduto nella sfida contro Livorno. L’avvio è positivo per i gigliati, che si portano sul 6-9 coinvolgendo quasi tutto il quintetto base. Verona reagisce con decisione, alza intensità e fisicità e piazza un parziale di 9-0 che ribalta l’inerzia a metà periodo. Gli oroamaranto, però, non si scompongono e replicano immediatamente con un contro-sorpasso di 0-9 che chiude la frazione sul 15-18.
Il secondo quarto prosegue sui binari di un sostanziale equilibrio. Vecchiola risponde prontamente ad Ambrosin dalla lunga distanza, mentre il play oroamaranto prende in mano le redini del gioco. Allen sale in cattedra con tre canestri in rapida sequenza per il 29-35, ma una giocata da quattro punti di Zampini ridà fiducia ai padroni di casa. La JuVi mantiene i nervi saldi: La Torre e Bortolin firmano il 33-39, poi Allen approfitta di una palla persa veronese a quattro secondi dal riposo lungo per siglare il massimo vantaggio proprio sulla sirena dell'intervallo (39-47).
L’inizio di ripresa è da dimenticare: Verona rientra forte ed in tre minuti piazza un parziale di 7-0. Coach Bechi chiama timeout per fermare l'emorragia e la risposta arriva subito dai ragazzi: Allinei sblocca l'attacco gigliato dall’arco, seguito da Allen che completa un gioco da tre punti per il 47-53. Il periodo scorre con la JuVi sempre avanti, capace di trovare ancora il massimo vantaggio allo scadere grazie ad una schiacciata di Bartoli, che fissa il punteggio sul 53-63.
L’ultimo periodo si apre nel segno dell’alley-oop Del Cadia–Barbante, che finisce dritto negli highlights di giornata per il 55-68. Verona non molla e con Poser e Serpilli si riavvicina fino al -8, ma Barbante ristabilisce subito la doppia cifra di vantaggio sul 60-71. La JuVi prova ad azzannare la partita, ma senza riuscire a prendere ulteriore margine. Negli ultimi tre minuti la Tezenis tenta il tutto per tutto, ma senza la convinzione necessaria per impensierire i ragazzi di coach Bechi, che gestiscono il finale, portando a casa un’altra vittoria meritata.
Tezenis Verona - Ferraroni JuVi Cremona 69-78 (15-18 / 39-47 / 53-63 / 69-78)
Ferraroni JuVi Cremona: Allen 17, Panni n.e., Di Croce n.e., Fiodo n.e., Del Cadia 5, La Torre 6, Barbante 11, Allinei 7, Vecchiola 7, Garrett 10, Bartoli 7, Bortolin 8. All.: Bechi
Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona