CREMONA, 28 agosto 2025 – Decathlon Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di articoli sportivi, è lieta di annunciare la firma di un accordo di partnership tecnica con JUVI CREMONA 1952 s.s.d.a.r.l., storica società di pallacanestro militante nel Campionato Nazionale di Serie A2.

L'accordo, della durata di due stagioni sportive a partire dal 1° luglio 2025 fino al 30 giugno 2027, vedrà Decathlon nel ruolo di Partner Tecnico Ufficiale del club.

La collaborazione nasce dalla condivisione di valori profondi e dalla volontà comune di promuovere la pratica sportiva a ogni livello, in linea con la mission di Decathlon: “Move people through the wonders of sport”. L'accordo prevede la fornitura esclusiva di abbigliamento tecnico da gara, allenamento e rappresentanza, oltre ad attrezzature e accessori, per la prima squadra, per tutto il settore giovanile e per lo staff tecnico e dirigenziale.

La partnership non si limita alla fornitura di materiale tecnico, ma rappresenta un impegno congiunto per generare un impatto positivo sulla comunità locale. Un pilastro dell'accordo è infatti la collaborazione nel Progetto Educational, un'iniziativa di Decathlon che mira ad avvicinare le studentesse e gli studenti delle scuole a nuove discipline sportive, promuovendo sani stili di vita e i valori educativi dello sport.

Luigi Boccia, B2B Partnership Leader: “Nella JuVi Cremona 1952 abbiamo trovato non solo un partner tecnico, ma una vera e propria famiglia sportiva. La loro dedizione alla crescita umana e formativa di atlete e atleti, partendo dal settore giovanile, rispecchia perfettamente i valori che guidano Decathlon ogni giorno. Crediamo che lo sport sia un incredibile veicolo di aggregazione e formazione, e collaborare con una realtà così radicata nel territorio ci permette di tradurre la nostra mission in un impatto concreto e positivo per la comunità. Proseguiamo nel nostro posizionamento nel mondo professionistico, restando fedeli ai valori che ci guidano”.

Da parte sua, la JuVi Cremona 1952 si impegna a garantire massima visibilità al brand Decathlon su tutto il materiale ufficiale e durante le proprie campagne di comunicazione, consolidando un'immagine condivisa di qualità, passione e impegno. 

Enrico Ferraroni, Presidente JuVi Cremona 1952: “Siamo onorati che Decathlon, realtà di riferimento a livello internazionale nell’abbigliamento e nelle attrezzature sportive, abbia scelto la JuVi come partner, riconoscendo nella nostra società valori e visione comuni. Questo accordo rappresenta un forte segnale di fiducia ed una straordinaria opportunità per il nostro club, per il nostro settore giovanile e per il territorio cremonese in generale.

Desidero ringraziare Decathlon, ed in particolare il Dott. Boccia, per la sensibilità e la volontà di intraprendere insieme un percorso orientato al futuro, con l’obiettivo di valorizzare i giovani e consolidare il legame con il territorio. Siamo convinti che questa collaborazione darà ulteriore forza al progetto che la JuVi porta avanti da anni, che è quello di diffondere lo sport tra le nuove generazioni e consolidarne la funzione educativa e sociale.”

Questa partnership rappresenta un passo concreto nella costruzione di un ecosistema sportivo solido e valoriale, in cui impresa e mondo dello sport collaborano per il benessere delle persone e la crescita delle future generazioni di atlete e atleti.

JUVI CREMONA 1952 s.s.d.a.r.l. 

La Ferraroni JuVi Cremona è una società di pallacanestro con sede a Cremona. Con una prima squadra che milita nel Campionato Nazionale di Serie A2 ed un forte impegno nello sviluppo del settore giovanile, il club rappresenta un punto di riferimento per lo sport sul territorio cremonese.

MEDIA CONTACT

Diego Ricchiuti  - VP Marketing & Comunicazione

[email protected]

DECATHLON ITALIA

DECATHLON, un brand sportivo globale multi-specialista che si rivolge a tutti e tutte, dai principianti agli atleti di punta, è un produttore innovativo di articoli sportivi per tutti i livelli di abilità. Con 101.000 collaboratori e 1.750 negozi in tutto il mondo, DECATHLON e i suoi team lavorano dal 1976 per realizzare un'ambizione continua: “Move people through the wonders of sport”, per aiutarle a essere più sane e felici in un futuro sostenibile.

In Italia, Decathlon sviluppa progetti su 145 negozi, 3 depositi logistici e 2 sedi di produzione

Altre informazioni: https://it.decathlon.press/it_IT/

MEDIA CONTACT

Nicoletta LA TORRE - External & Corporate Communication Manager

[email protected]