La Ferraroni JuVi Cremona esce sconfitta dalla Baltur Arena al termine di una gara complessa, nella quale i ragazzi di coach Bechi mostrano sprazzi di buona pallacanestro e carattere, ma non riescono a mantenere continuità contro una Sella Cento più precisa e concreta. Gli oroamaranto combattono per tutti i quaranta minuti, si sbucciano le ginocchia sul parquet e tornano più volte in partita grazie alla difesa ed alla velocità in transizione, ma non basta per portare a casa i due punti.
L’avvio è equilibrato, con Devoe e Garrett che firmano i primi cinque punti delle rispettive squadre per il 5-5 iniziale. La JuVi prova a spingere in velocità, trovando canestri importanti (7-10), ma il punteggio resta basso per i tanti errori da ambo le parti. Nel finale di periodo Cento accelera, spinta da due triple di Montano, e piazza un parziale di 12-1 che vale il 19-11 alla prima sirena.
Nel secondo quarto i gigliati alzano l’intensità difensiva e riescono a riavvicinarsi fino al 22-18, ma qualche imprecisione in attacco impedisce di completare il rientro. Allinei trova una tripla difficilissima dall’angolo per il 28-26 che ridà fiducia agli oroamaranto, ma il timeout di casa rimette in moto Cento, che con un nuovo break tocca il più 9 sul 35-26. La squadra di coach Bechi reagisce, ma i padroni di casa mantengono alta l’energia e arrivano fino al +13 (42-29). Il 2+1 di Barbante tiene viva la JuVi, che va all’intervallo lungo sotto di 11 (45-34).
Al rientro dagli spogliatoi la JuVi prova subito a riaprire la gara: il parziale iniziale (45-38) riporta il margine in singola cifra. Cento però replica con l’energia di Fall, autore di cinque punti consecutivi per il 50-38, e allunga ancora fino al 63-47, trovando ottime percentuali al tiro. La JuVi non si arrende: Barbante e Garrett accorciano, e grazie alla corsa di Allinei in contropiede ed alla tripla in transizione di Garrett i gigliati chiudono il terzo periodo ancora in scia (65-56).
Nell’ultimo quarto Cento parte meglio (71-58), ma la JuVi resta agganciata con orgoglio, stringendo i denti su ogni possesso. Cento è però più precisa e con Devoe trova la bomba dell’80-63, che indirizza definitivamente la gara verso la squadra di casa. Gli oroamaranto continuano a lottare fino all’ultimo, ma il tempo scorre e Cento chiude sul 94-74 finale.
Si torna in campo domenica 2 novembre tra le mura amiche del PalaRadi contro la Victoria Libertas Pesaro.
Sella Cento - Ferraroni JuVi Cremona 94-74 (19-11 / 45-34 / 65-56 / 94-74)
Ferraroni JuVi Cremona: Panni 5, McConico 14, Di Croce n.e., Fiodo, Del Cadia 4, La Torre, Barbante 9, Allinei 15, Zugno, Garrett 15, Bartoli 9, Bortolin 3. All.: Bechi
Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona
 
             
                    
                                             
		     
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
         
        