La JuVi cede il passo alla RivieraBanca Basket Rimini in una partita caratterizzata dai continui tentativi di rimonta juvini. Per i padroni di casa stringono i denti sia Tortú (per un fastidioso infortunio ad un dito) sia Brown (reduce da una brutta influenza), mentre Johnson siede in panchina per gli ospiti per onor di firma.

L'avvio è subito in salita per i cremonesi, sotto 2-9 dopo meno di due minuti, e coach Bechi è costretto al primo timeout. Camara si mette in evidenza con la propria fisicità sotto le plance nel primo quarto, conquistando falli importanti che gravano specialmente su Morgillo e realizzando 10 punti personali. Alla fisicità di tutto il team biancorosso si somma la solidità del duo Marini-Tomassini che, dalla lunga distanza, scava il primo solco importante portando il vantaggio ospite in doppia cifra (14-27).

I gigliati toccano il massimo svantaggio sul 17-32 ad inizio secondo quarto, prima di trovare nuova linfa con le giocate di La Torre in attacco. L'asse Massone-Bertetti poi prova a ricucire lo strappo con due triple importanti, ma i romagnoli, spinti da Marini e Robinson, chiudono il primo tempo sul +13.

La sfida prosegue a strappi, con il divario che oscilla sempre intorno alla decina di punti, fino a quando Polanco suona la carica, realizzando 15 punti in un amen che riportano la squadra fino al -3 (56-59) alla fine del terzo quarto, complice anche un tap-in di Morgillo ed un canestro sulla sirena dello stesso Polanco.

L'illusione della rimonta viene però spenta da due triple consecutive di Grande in avvio di ultimo periodo, proprio nel momento di maggior sforzo cremonese. Nonostante i tentativi di tornare a contatto, Rimini dimostra di avere più energia nel finale. Il timeout chiamato da coach Bechi a 4 minuti dalla fine sul -13 non riesce a invertire l'inerzia, con gli ospiti che chiudono la contesa sul 70-87.​​​​​​​​​​​​​​​​


Ferraroni JuVi Cremona - RivieraBanca Basket Rimini 70-87 (15-29 / 31-44 / 56-59 / 70-87)

Tabellino
Ferraroni JuVi Cremona: Zampogna, Brown 2, Bertetti 8, Frigerio n.e., Polanco 25, La Torre 6, Barbante 6, Tortù, Massone 10, Bruni n.e., Morgillo 6, Giombini 7. All. Bechi

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona