La Ferraroni JuVi Cremona cade al PalaRadi contro la Tezenis Verona, squadra chiaramente costruita per il salto di categoria e forte di un roster profondo e ricco di qualità. Gli oroamaranto provano a reggere l’urto nei primi minuti, ma col passare del tempo emerge la differenza di talento tra le due formazioni. Verona controlla ritmo ed inerzia, imponendo il proprio gioco ed allungando progressivamente fino al 53-75 finale.
La JuVi si presenta alla sfida con il rientro del capitano Panni, elemento fondamentale nello scacchiere di coach Bechi, ma con Del Cadia in panchina solo per onor di firma. L’avvio è equilibrato ed a basso punteggio, fotocopia dell’inizio gara contro la Gruppo Mascio: a metà primo quarto il tabellone recita 8-8. Gli oroamaranto cercano di correre ed alzare il ritmo appena possibile, ma Verona prova subito a scappare con il primo break firmato da Zampini e McGee (10-17). Arriva una reazione juvina, con due triple consecutive che accorciano sul 16-21, ma ancora McGee punisce dall’arco fissando il 16-24 di fine periodo.
Nel secondo quarto Baldi Rossi e Spanghero puniscono alcune ingenuità difensive dei gigliati e Verona allunga sul 16-30. La JuVi prova a restare in scia (22-32), ma la Tezenis mostra continuità offensiva, spingendosi fino al 24-38. La squadra di coach Bechi non smette di provarci, ma la seconda frazione si chiude con il massimo vantaggio ospite sul +16.
Al rientro dagli spogliatoi, la JuVi torna a correre. Due bombe consecutive di Allinei e McConico (34-44) ridanno fiducia e ritmo agli oroamaranto, che alternano difese a uomo e a zona trovando buoni recuperi e qualche canestro in transizione fino al 38-47. Verona, però, reagisce con il solito McGee, che spinge i suoi sul 40-55. Nel finale di periodo Garrett e Barbante limano lo scarto, ma la terza sirena suona sul 49-61.
L’ultimo quarto si apre con l’ultimo tentativo JuVi che torna a -10 (51-61), ma il canestro poi si chiude fino alla sirena e Verona ne approfitta per scappare definitivamente e gestire il vantaggio fino al 53-75 finale, confermando le proprie ambizioni di alta classifica.
Ferraroni JuVi Cremona - Tezenis Verona 53-75 (16-24 / 28-44 / 49-61 / 53-75)
Ferraroni JuVi Cremona: Panni 4, McConico 10, Di Croce, Del Vecchio n.e., Del Cadia n.e., La Torre, Barbante 5, Allinei 7, Zugno 2, Garrett 6, Bartoli 12, Bortolin 7. All.: Bechi
Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona