Grande soddisfazione per la Ju-Vi Ferraroni Cremona: la società oroamaranto si è aggiudicata il primo premio della LNP per l’utilizzo degli Under 22 nel campionato di serie A2 2022-2023 grazie ai 1200 minuti di impiego.
Un riconoscimento che gratifica il club cremonese da sempre impegnato nella valorizzazione dei ragazzi che fanno parte del settore giovanile, come spiega il presidente Enrico Ferraroni: "Abbiamo puntato sui giovani perché come società vogliamo valorizzare i ragazzi, linfa vitale per ogni club. Sapevamo che occorreva tempo, ma ragazzi come Vincini, Giulietti, Boglio e gli altri, hanno fatto tesoro degli insegnamenti ricevuti nella prima parte della stagione, per poi dare un grande contributo nell'ottenimento della salvezza. Vincini e Giulietti, poi, ritengo abbiano ancora ampi margini di miglioramento. Questo riconoscimento è una grande soddisfazione per la Ju-Vi e va diviso con tutte le componenti della società. Credo sia un bellissimo risultato per noi, ma anche per il basket cremonese".
"Il campionato appena passato, che ci ha visti conquistare la salvezza a metà maggio, ha onorato la Ju-Vi – sottolinea il ds Marco Abbiati - di un premio importante. Abbiamo costruito una squadra puntando anche su 4 giovani come Vincini, Boglio, Giulietti e Milovanovic sacrificando un posto da senior. La scelta è stata fatta per far crescere questi ragazzi che, dal canto loro, hanno aiutato il Club a conquistare la permanenza in serie A2; tanto è vero che due di loro sono stati confermati anche per la prossima stagione".
Ufficio stampa JuVi Ferraroni Cremona