Tutte le news
12/02/2026

Matias Bortolin, ex di giornata, suona la carica

Con ancora negli occhi l’ incredibile vittoria a Verona, settimo sigillo consecutivo in questo  periodo d’oro della Juvi Ferraroni,  si torna già in campo per il turno infrasettimanale contro Scafati. La squadra campana è avanti 6 punti  rispetto agli  oro amaranto, che puntano comunque a non interrompere questa incredibile striscia vincente davanti al pubblico di casa del Palaradi. 
L’ex della partita è l’argentino Matias Bortolin, arrivato a Cremona proprio da Scafati, dove si è trovato bene, ma per cui non ha nessun rimpianto.
<< Io vivo il presente e il presente è Cremona. Mi trovo bene qui con la mia famiglia, la gente ci ha accolto davvero con grande calore ed è il luogo ideale per vivere e lavorare. Una cittadina tranquilla e un ambiente sereno, l’ideale per fare bene>>.
State vivendo un momento straordinario. 7 vittorie consecutive  arrivate per altro contro tutte le maggiori forze del campionato, rappresentano un ruolino di marcia davvero incredibile. 
Come sta vivendo questa situazione?
<<Sono ormai diverse settimane che stiamo mantenendo un livello molto alto e credo che la Juvi sia pronta a competere veramente contro qualsiasi squadra. Lo stiamo dimostrando  nelle partite che affrontiamo in campionato, ma anche ogni giorno in allenamento. Però per continuare così, non bisogna mollare un centimetro, vietato distrarsi, o mollare anche solo un secondo la concentrazione>>.
Lei è arrivato a Cremona proprio da Scafati, quale insidie nasconde la partita contro i suoi ex compagni di squadra?
<<Sono un team molto tosto sia  in attacco che in difesa e dovremo dare il 100% per riuscire a contrastarli fisicamente, poi  giocare con calma cercando di imporre sempre il nostro gioco>>.
Ha lasciato amici e ha bei ricordi di Scafati?
<<Di sicuro ci si fa sempre delle  amicizie quando si arriva in un nuovo posto  e io mi sono trovavo bene in Campania, sia con la squadra che con la gente, quindi si porto con me un bel ricordo di quella esperienza, ma ora sono tutto per Cremona>>.
Avendo battuto tutte le principali forze di questo campionato e considerando lo stato di forma che avete, dove pensa può arrivare questa Juvi? Solo alla salvezza o state  iniziando a prendere in considerazione l’idea che potreste aspirare  anche a qualcosa in più?
<<Noi ci concentriamo su una partita alla volta. Certamente vincere contro squadre di vertice ci dà fiducia, ma pensiamo al presente e restiamo con i piedi ben saldi a terra. I conti li faremo al termine della regoular  season>>

Ufficio Stampa Ferraroni JuVi Cremona